Dal 2009, aiutiamo clienti a realizzare e-commerce di successo, con le moltissime consulenze fatte e progetti, anche molto complessi, gestiti. Questo ci ha permesso di raccogliere tantissimi feedback, esigenze, come dovrebbe funzionare una piattaforma ecommerce, affinché
porti risultati concreti e tangibili.
Quindi abbiamo deciso di sviluppare una soluzione, pensata appositamente per il mercato italiano, il quale ha delle peculiarità rispetto, ad esempio, al mercato USA (patria da cui sono arrivate le principali piattaforme per il commercio online). Il panorama italiano è fatto per lo più da piccole realtà, spesso a conduzione familiare e con prodotti di produzione artigianale, con esigenze ben diverse da altre parti del mondo.
Perché creare un sito ecommerce innovativo?
Il web è strapieno di siti, negozi online, spesso fatti con strumenti amatoriali che non portano grandi risultati al negoziante, però creano rumore di fondo, ovvero rendono comunque molto più difficile emergere… Per far ottenere risultati concreti e importanti, avevamo solo una scelta: fare ricerca e sviluppo e creare qualcosa che fosse innovativo, che avesse una marcia in più.
Nasce così OAK eCommerce, una soluzione innovativa ed un e-commerce multicanale e adatto anche per il social selling, ovvero poterlo integrare facilmente con i vari canali e social come facebook, instagram, tik-tok, google, etc…
Abbiamo dato particolare attenzione anche all’infrastruttura che è ai massimi livelli di sicurezza, performance e resilienza. Gestendo anche dati dei clienti, metodi di pagamento, spedizioni, etc. creare un sito ecommerce richiede ancora più attenzioni sul fronte della protezione dei dati e della sicurezza ai massimi livelli, rispetto ad un sito web.