PBX Cloud. Centralino virtuale nel Cloud.
Cos'è un PBX Cloud?
Un PBX Cloud è un Centralino telefonico Virtuale, ovvero è un centralino aziendale con tutte le funzioni premium ma è ospitato in un Data Center Professionale e quindi è nel Cloud per la tua Azienda.
La soluzione che proponiamo è un centralino telefonico innovativo, di nuovissima generazione e completamente in Cloud, con i massimi standard di sicurezza, prestazioni e resilienza. Permette di impostare configurazioni personalizzate con funzioni evolute ma con un abbattimento dei costi, rispetto alle soluzioni standard. Sempre disponibile e funzionante, permette di avere interni dislocati anche geograficamente. Si possono avere più numeri telefonici, anche con prefissi geografici diversi e si può scegliere se creare regole di instradamento delle chiamate uguali per tutti i numeri oppure personalizzate per ogni linea.
Cos'è un Virtual PBX Cloud?
Un Virtual PBX Cloud è un Centralino telefonico Cloud, ovvero è un centralino aziendale con tutte le funzioni premium ma è ospitato in un Data Center Professionale e quindi è nel Cloud per la tua Azienda.
La soluzione che proponiamo è un centralino telefonico innovativo, di nuovissima generazione e completamente in Cloud, con i massimi standard di sicurezza, prestazioni e resilienza. Permette di impostare configurazioni personalizzate con funzioni evolute ma con un abbattimento dei costi, rispetto alle soluzioni standard. Sempre disponibile e funzionante, permette di avere interni dislocati anche geograficamente. Si possono avere più numeri telefonici, anche con prefissi geografici diversi e si può scegliere se creare regole di instradamento delle chiamate uguali per tutti i numeri oppure personalizzate per ogni linea.
Un PBX Cloud ti fa ottenere questi risultati:
- RIDUZIONE COSTI (azzeri gli investimenti per acquistare il centralino e annulli i costi di manutenzione)
- FLESSIBILITA' (puoi avere anche più linee con prefissi geografici diversi oppure puoi avere collaboratori dislocati sul territorio)
- SMART WORKING (Perfetto per il lavoro remoto e i tuoi collaboratori potranno rispondere alle chiamate aziendali, ovunque si trovino)
- PERSONALIZZAZIONE (Grazie alle Funzioni Evolute, Centralino in Cloud ti permette un elevato livello di personalizzazione per rispondere a tutte le tue esigenze)
- PORTABILITA' DEI NUMERI AZIENDALI STORICI (puoi portare tutti i numeri aziendali storici ed eliminare i relativi costi. Inoltre puoi aggiungere tutti i numeri nuovi che ti servono)
- MULTI CONFIGURAZIONE (per ogni linea, giorno, fascia oraria oppure per ogni interno, è possibile personalizzare la configurazione in base alle esigenze della tua Azienda)
Vantaggi primari del Centralino in Cloud PBX Cloud

ELIMINI I COSTI
Con il Virtual PBX elimini completamente gli investimenti iniziali per acquistare l'hardware del centralino telefonico e ti dimentichi di guasti, aggiornamenti e costose manutenzioni.

SICURO
Il Centralino telefonico in Cloud Virtual PBX è più sicuro di un centralino telefonico tradizionale. E' un centralino Cloud Nativo e ospitato in un Datacenter con massimi livelli di sicurezza. Inoltre è replicato su altri Datacenter, geograficamente distanti, per garantire la Business Continuity anche in casi di Disaster Recovery.

BACKUP AUTOMATICO
Il centralino Virtuale Voip Cloud PBX ha un sistema di backup automatico verso cellulare che si attiva nel caso in cui l'interno non sia raggiungibile. Il chiamante non vedrà mai il numero di cellulare così viene garantita la privacy e il chiamato, non perde nessuna telefonata e si accorge dell'anomalia del suo interno.

ASSISTENZA TECNICA DEDICATA
Forniamo assistenza tecnica dedicata in tutte le fasi, dalla progettazione della configurazione che rispecchi al meglio le tue esigenze, al supporto durante l'utilizzo. Possiamo anche organizzare della formazione per poter gestire il centralino in autonomia.
Alcuni scenari in cui il Centralino in Cloud è di grande utilità:

Abbiamo studiato dei piani adatti anche per le Partita Iva o per le piccole realtà, anche con un solo interno. Il Centralino in Cloud Virtual PBX, trova la sua massima utilità nelle Aziende che sono strutturate per lavorare in Smart Working, anche con collaboratori esteri oppure in Aziende e Studi con più sedi, incluse attività o collaborazioni all’estero. Le chiamate fra interni sono sempre gratuite, anche se gli interni sono sparsi nel Mondo.
Principali funzionalità del Centralino Virtuale PBX Cloud
Il Centralino Telefonico in Cloud è stato sviluppato da un nostro Partner di rilievo e ha oltre un decennio di storia. Costantemente viene migliorato e aggiornato e, periodicamente vengono rilasciate nuove funzionalità che lo rendono sempre più utile e interessante.
Le principali funzionalità sono:
- Startup facile e veloce.
- Risponditore automatico (IVR – premi 1 per… premi 2 per…).
- Collegamento di collaboratori in smart working oppure uffici e sedi esterne, nello stesso centralino
- Pannello web per la gestione del centralino telefonico
- Suddivisione degli interni in gruppi (esempio: amministrazione, marketing, commerciale, assistenza, etc…) con la possibilità di scegliere come far squillare gli interni del gruppo (esempi: tutti assieme, in cascata, quelli più scarichi, etc…)
- Gestione code chiamate
- Configurazione fasce orarie e giorni di apertura e chiusura del centralino
- Possibilità di configurare gli interni su telefoni fissi – cordless oppure su smartphone e tablet (anche soluzioni miste)
- Follow-me per essere raggiungibile su più dispositivi
- Segreteria telefonica generale e per ogni interno
- Chiamate gratuite fra interni anche se sono dislocati geograficamente sul territorio, incluse filiali all’estero.
- Stanze di conferenza anche per chiamanti dall’esterno
- Possibilità di inserire un codice PIN per riconoscere il chiamante
- Fino a 10 programmazioni telefoniche parallele
- Possibilità di avere un solo numero aziendale con N interni e canali voce oppure possibilità di avere più numeri in ingresso/uscita e diversificare la programmazione in base ai settori – business aziendali.
- Personalizzazione delle musiche di attesa
- Ricezione dei fax nella casella mail
- Statistiche e monitoraggio degli interni
- Report delle chiamate
Oltre a queste funzionalità ce ne sono moltissime altre che permettono una granulosità di personalizzazioni che lo rendono davvero unico. Inoltre, recentemente sono stati aggiunti anche dei moduli dedicati: sistema di videoconferenza integrato, Modulo Allarmi, Modulo Strutture Ricettive per gestire le consumazioni del frigo bar, assieme al traffico telefonico generato dagli ospiti, permettendo un veloce ma preciso check-out.

10.000+
Più di 10.000 clienti attivi in tutta Italia hanno scelto e usano quotidianamente il centralino

450.000+
Più di 450.000 chiamate gestite ogni giorno. Sena contare le versioni Call Center usate da Enti e Grandi Aziende

99,999%
Tempo di disponibilità e di UP Time del Servizio. Sempre disponibile e funzionante
Diverse migliaia di Aziende e tantissime piccole realtà si affidano già al Centralino Virtuale Virtual PBX, per ottimizzare la comunicazione interna e per risparmiare sui costi.
Mettici alla prova anche tu!
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